
Il secondo è quello di dedicare qualche ora a un tour guidato: su Civitatis trovate disponibili sia dei totally free tour sia delle visite guidate.
Gli eventi del great settimana: cosa fare tra Firenze e dintorni tra fiere, mostre e mercatini Continua a girare la ruota panoramica alle Cascine
Dopo pranzo, sgranchitevi le gambe raggiungendo il graziosissimo quartiere Monti, uno dei più tipici romani. Un will have to in una lista di cosa fare a Roma in un weekend!
Point out pensando di passare un weekend in Italia ma non sapete dove andare? Andate a visitare Venezia in un weekend: fare un wonderful settimana qui, con la città mezza vuota, può essere un’ottima alternativa per godervi la città occur non succede da alcune ere geologiche. Venezia è praticamente mezza vuota. Sbrigatevi a vederla prima che si riempia di turisti.
La statua fu spostata qui nel 1872 for each poterle garantire una maggiore sicurezza ed oggi viene ammirata da milioni di visitatori ogni anno.
Ci sono thanks piazze iconiche da vedere a Firenze, fulcro una del potere spirituale e l’altra del potere temporale, sulle quali si affacciano alcuni dei simboli assoluti della città.
La Basilica di San Marco domina l’omonima piazza, con le sue cupole esotiche e i four cavalli che la dominano.
Visitare i parchi romani. C’è solo l’imbarazzo della scelta: tra i più belli vi consiglio il parco dell’appia Antica, raggiungibile con la metro A
Ce ne sono di tutti i tipi, dipende dai vostri gusti e dalla voglia che aver Venezia raccontata in un modo interessante e diverso.
, a cura di Sergio Risaliti, Eva Francioli e Chiara Toti. A circa ottanta anni di distanza dalla lotta di liberazione del nostro Paese dal nazifascismo, il museo si interroga sulla presenza, nella Collezione Alberto Della Ragione, di testimonianze riguardanti il rapporto tra gli artisti e le vicende storiche a cui parteciparono tra gli anni venti e quaranta del novecento.
Iniziamo il nostro tour del weekend a Firenze, dall’imponente Basilica di Santa Maria Novella, posta nell’omonima piazza. La facciata marmorea, ha la particolarità di preservare degli strumenti scientifici: a sinistra l’armilla equinoziale ed a destra il quadrante astronomico, entrambi di Ignazio Danti, importante astronomo e cartografo.
For every cui, portate scarpe idrorepellenti con voi e accertatevi sempre, se la visitate in estate, di essere vestiti in maniera read more appropriata for each visitare le mille interessantissime chiese che punteggiano la città.
Se le iniziative di questo weekend non bastassero, ecco altri spunti interessanti da poter tenere in considerazione, alcuni in tutta la Toscana:
San Polo invece è il più piccolo sestiere e qui vi è il campo più grande di Venezia, dove si trova la Scuola Grande di San Rocco. Essa period la sede di una confraternita di veneziani benestanti dediti ad opere benefiche e prende il nome dal corpo di San Rocco, qui custodito.